Promuoviamo un’agricoltura rispettosa dell’ambiente. Abbiamo scelto SacchETICO per la qualità e l’obiettivo comune, nel solco della legalità e dell’ecosostenibilità.
Nicola De Gregorio
Prendete una piccola azienda agricola, sorta nell’alta valle del fiume Platani, al crocevia tra le province di Agrigento, Caltanissetta e Palermo. Aggiungete la passione per la conservazione, la tutela e la coltivazione della biodiversità autoctona dell’isola. Concludete con l’impegno di chi ha scelto di investire le proprie energie nella promozione di un’agricoltura genuina ed ecosostenibile.
È questa la ricetta dell’Azienda Agricola Fastuchera che, attraverso il lavoro e la dedizione di Nicola De Gregorio, produce diverse varietà di grani antichi (come Tumminia, Russulidda, Maiorca), trasformati in farine molite a pietra e pasta artigianale, nonché legumi, olio extravergine di oliva, pistacchi e mandorle.
La riscoperta dei sapori più bucolici e ancestrali, nel ricordo di un’epoca lontana dal consumismo e dagli sprechi moderni, conferisce all’Azienda Agricola Fastuchera un prestigio e una dimensione morale che ben si sposano con i valori di SacchETICO: il sacchetto biodegradabile e compostabile in Mater-Bi, rispettoso della normativa italiana ed europea, scelto dall’azienda di Nicola De Gregorio per l’ottima qualità delle buste e per l’ambizioso progetto di legalità che lo stesso sostiene.