Dalla coltivazione della terra alla produzione di alimenti bio al riciclaggio delle materie, l’ambiente merita un rispetto a 360 gradi! E SacchETICO lo garantisce attraverso la sua biodegradabilità.
Giancarlo Giandinoto
“Nel cuore della Sicilia, con la Sicilia nel cuore”. È questo il motto di Demetra, la Società Cooperativa che pulsa nell’entroterra catanese. Demetra distribuisce prodotti biologici gustosi e genuini, nel rispetto del territorio e della biodiversità. Mediante la spremitura delle lucenti olive provenienti da sette ettari di uliveti, il sapore dell’olio extra-vergine raggiunge i palati degli italiani e non solo, dato che tra gli obiettivi di Demetra c’è anche l’incoraggiamento alla produttività e alla competitività delle imprese agroalimentari locali verso i mercati internazionali.
Un incentivo dettato dal desiderio di promuovere l’eccellenza sicula lungo tutto lo Stivale e oltre le Alpi, disseminando, come fa con i suoi grani antichi, i sani principi legati alla tradizione, alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente. Valori che possiamo ritrovare sia in Villaggio Demetra, la realtà ricca di attività e fonte di svago gestita dall’omonima cooperativa, che in SacchETICO! SacchETICO è il sacchetto realizzato in Mater-Bi, celebre per la sua biodegradabilità; ed è proprio tale caratteristica, unita alla resistenza, ad aver convinto Demetra ad aderire al progetto promosso da questa busta compostabile e sostenibile, per una tutela dell’ecosistema a 360 gradi!